Broker di opzioni binarie: facciamo il punto della situazione

opzioni binarieUno dei segreti del trading binario è che il broker fa la differenza. Se fai trading di opzioni binarie e vuoi guadagnare molto, devi scegliere un broker opzioni binarie di elevata qualità. Può sembrare un concetto ovvio ma ancora oggi, purtroppo, ci sono persone che operano con broker poco sicuri, poco affidabili, senza l’autorizzazione da parte della CONSOB: ovviamente perdono soldi, poi magari vanno sui forum a scrivere che le opzioni binarie sono tutta una truffa. Sappiamo fin troppo bene che le opzioni binarie non sono una truffa, ma esistono broker che mettono in atto truffe ai danni degli utenti, questo è vero.

Ma qual è la situazione oggi per quanto riguarda i broker di opzioni binarie?

Chi ricorda i tempi tumultuosi ma anche eccitanti di 2 anni fa, può considerare la situazione attuale come paradisiaca. La maggior parte dei broker binari sono autorizzati, sicuri, con condizioni estremamente convenienti. Certo non tutti i broker autorizzati sono uguali e quindi ci vuole ancora molta attenzione nello scegliere la piattaforma di trading. Ma cadere vittima di una truffa, anche se possibile, è davvero improbabile. Probabilmente bisogna essere proprio poco intelligenti per subire ancora delle truffe: la prima verifica da fare quando si sceglie il broker riguarda sempre la presenza di un’autorizzazione esplicita e formale da parte di CONSOB o di altro ente regolatore europeo (ai sensi della direttiva MIFID infatti è assolutamente equivalente l’autorizzazione di CONSOB e quella di un altro ente europeo).

Detto questo ci sono anche altri fattori da valutare e altre considerazioni da fare.

Bonus opzioni binarie
Uno degli aspetti più interessanti di un broker è la presenza di un bonus. Il bonus non è strettamente indispensabile, può esserci come può non esserci. Tuttavia quando c’è rappresenta un vantaggio non indifferente per il trader e quindi è sempre auspicabile scegliere broker con bonus. Il bonus può essere di due tipi: sul deposito o senza deposito. I bonus senza deposito sono rari e ammontano a pochi euro ma sono particolarmente apprezzati e amati dai trader perché è sufficiente creare il conto con i propri dati, senza depositare nulla, per ottenerli. I bonus sul deposito possono arrivare anche a cifre rilevanti ma sono legati appunto alle somme depositate. Se voglio ottenere un bonus elevato devo anche depositare molto e non tutti i trader sono disposti a farlo. Si tratta di una remora inutile, visto che se il broker è autorizzato da CONSOB i soldi sono sempre e comunque al sicuro, è garantito da CONSOB. Ma spesso nel trading online ci sono anche fattori psicologici che ostacolano il trader e questo è decisamente uno di essi.

Broker opzioni binarie demo
Un altro elemento con cui è possibile valutare un broker di opzioni binarie è la presenza meno di una demo. Un conto demo offre la possibilità di testare il trading binario con una piattaforma di trading che sembra reale ma che in effetti non è legata ad un conto reale. Le operazioni, quindi, non vengono eseguite sui mercati con soldi veri ma vengono solo simulate. Un conto demo serve a molto. Per prima cosa, è possibile conoscere a fondo il broker prima di cominciare a operare con soldi veri. In secondo luogo è possibile sperimentare il trading di opzioni binarie e apprendere tecniche e strategie. Questo secondo uso è tipico di chi vuole diventare trader di opzioni binarie ma è ancora agli inizi. Non tutti i broker di opzioni binarie offrono piattaforme demo, quindi chi vuole utilizzare questo tipo di servizio deve valutare con attenzione il broker prima di aprire un conto.

Filed in: Economia Tags: , ,

You might like:

Chi è il trader? Chi è il trader?

Leave a Reply

Submit Comment

© 0660 Ibookyou. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.